Villa Azzurra R.S.A. coniuga un’assistenza sanitaria specializzata con una struttura ben attrezzata ed elegante, situata a Cassine nelle colline del Monferrato.
I pazienti potranno così godere di una collocazione in un ambiente sereno, confortevole e circondato dal verde, usufruendo al contempo di servizi assistenziali professionali che spaziano dalle cure mediche di base a quelle specifiche per particolari patologie, dall’assistenza psicologica alle sedute di riabilitazione.
Il convento che ospita la residenza fu costruito alla fine dell’Ottocento sulle rovine di un castello di origine medievale, destinato ad accogliere un educandato delle Suore Madri Pie Franzoniane. Acquisito nel 1986 dalla società Villa Azzurra – Balestrino s.r.l, il convento è stato quindi adibito a residenza sanitaria con assistenza sanitaria specializzata.
La villa si dispone su due piani muniti di scale, ascensore e portalettighe per garantire l’agile spostamento dei pazienti impossibilitati a muoversi. Tutte le stanze sono luminose e dotate di ogni comfort. All’interno della struttura è presente una cappella consacrata alla Vergine “Sedes Sapientiae”, nella quale vengono officiate funzioni sia religiose che laiche.
Sotto la supervisione della Direzione Sanitaria, che si fa garante della qualità delle prestazioni, vengono garantite assistenza medica di base e assistenza sanitaria specialistica a malati di Alzheimer, malati terminali, disabili psichiatrici e pazienti non autosufficienti.
Villa Azzurra non funziona tramite la compilazione di liste d’attesa; verifichiamo unicamente la disponibilità di posti, accogliendo tutti coloro che necessitano di aiuto e assistenza.
La nostra struttura, inoltre, offre un servizio di degenza riabilitativa con somministrazione di terapie e organizzazione di sedute di ginnastica; ciò grazie alla presenza di un’apposita palestra attrezzata in cui i vari percorsi riabilitativi sono coordinati da fisioterapisti professionisti.